Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di vendita potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Macigni Trattori S.r.l.

Le foto e le descrizioni dei prodotti presenti sul sito macigni.it possono variare senza preavviso.

Disponibilità dei Prodotti

Solitamente il materiale presente nella sezione offerte e novità è pronta consegna. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino o dovesse risultare al momento non disponibile, Macigni Trattori S.r.l. comunicherà via email la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e Macigni Trattori S.r.l. provvederà all’immediato storno del pagamento nel caso in cui il cliente avesse già provveduto.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati nel sito sono IVA inclusa e sono validi solo per gli acquisti on line tramite il nostro sito

Fatturazione

Tutti i nostri prodotti vengono venduti con fattura commerciale.

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da Macigni Trattori S.r.l. sono coperti da garanzia originale del produttore di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per le società e per tutti i prodotti nell’area usato vale garanzia 12 mesi. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. La semplice usura è esclusa dalla garanzia. Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattarci.

Consegne dei Prodotti

La Macigni Trattori S.r.l. consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano.

Diritto di Recesso

  1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Macigni Trattori un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Macigni Trattori una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

    Macigni Trattori S.r.l.

    Località Ossaia c.s. 9/a
    52044, Cortona (AR)

    ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Macigni Trattori provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di ricambio, ecc…);
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Macigni Trattori , riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Macigni Trattori darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Macigni Trattori non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Macigni Trattori provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Macigni Trattori S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Macigni Trattori S.r.l. accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Macigni Trattori S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Autorizzazioni

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione della richiesta d’offerta e la relativa eventuale conferma all’atto della conclusione della contrattazione, il cliente autorizza la Macigni Trattori S.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Obblighi dell’acquirente

  • È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione della richiesta d’offerta e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia pena il risarcimento dei danni.
  • Il cliente autorizza Macigni Trattori S.r.l. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
  • Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Macigni Trattori S.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
  • Il cliente solleva Macigni Trattori S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
  • Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Macigni Trattori S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Macigni Trattori S.r.l. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Torna su